Il tubo granuli e la dose globuli sono le forme farmaceutiche più caratteristiche dei medicinali omeopatici. Non tutti sanno come assumerli correttamente. Ecco qualche indicazione sulla loro modalità di utilizzo.

 

medicinali omeopatici assumerli correttamente

1. Sciogliere in bocca, sotto la lingua, i granuli e i globuli

I medicinali disponibili in tubo granuli e dose globuli devono essere preferibilmente sciolti in bocca, sotto la lingua. Per i più piccoli invece, basterà sciogliere i granuli e i globuli in poca acqua fredda, in un bicchiere o nel biberon.

2.  Assumere i medicinali lontano dai pasti, rispettando la posologia consigliata dal medico/farmacista

I medicinali omeopatici in tubi e dosi si assumono preferibilmente lontani dai pasti. In generale, nelle forme acute il medicinale va assunto più volte al giorno, mentre generalmente nelle forme croniche viene preferita una somministrazione a intervalli più lunghi e per un maggiore periodo di tempo.

3.  Conservare il tubo granuli e la dose globuli fino alla scadenza indicata

È necessario rispettare la data di scadenza riportata sull’etichetta del medicinale. La durata di tubi granuli e dose globuli è di 5 anni dalla data di produzione.

 

 

 

2 Commenti

  1. Ottimi prodotti che assumo insieme alla mia famiglia

    Rispondi

    1. Ciao Paola, ti ringraziamo per la fiducia. La tua esperienza positiva non può che farci felici, perché conferma il nostro impegno per la qualità con cui produciamo tutti i nostri medicinali. Continua a seguirci 🙂 Buona giornata!

      Rispondi

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.