Sgradita compagna della stagione invernale, la tosse è uno dei sintomi più comuni delle patologie caratteristiche di questo periodo e può provocare fastidi durante il giorno e difficoltà a dormire la notte, con il risultato che spesso ci si sente affaticati e privi di energia. Conoscere meglio questo disturbo è il primo passo per affrontarlo. Scopriamo insieme in quali occasioni è possibile ricorrere all’aiuto dell’omeopatia, una valida alleata per affrontare la tosse.

tosse e omeopatiaI medicinali omeopatici sono adatti anche ai miei bambini?

La tosse colpisce soprattutto i soggetti più deboli come i bambini. Molto frequente nell’infanzia, rappresenta spesso un disturbo per il bambino e un motivo di preoccupazione per i genitori. Per alleviare il disturbo provocato dalla tosse, anche i medicinali omeopatici possono rappresentare una valida opportunità terapeutica. In particolare, quelli costituiti da sostanze molto diluite, generalmente non presentano problemi di interazione con altri farmaci e possono normalmente essere assunti da tutti, anche dai più piccoli, poiché non contengono sostanze mucolitiche.

tosse e omeopatiaOmeopatia e tosse: e se devo guidare?

La tosse è uno dei sintomi più frequenti dei disturbi invernali e può provocare fastidi durante il giorno e difficoltà a dormire la notte, con il risultato che spesso ci si sente affaticati e privi di energia. Per affrontare la tosse è possibile ricorrere ai medicinali omeopatici. In particolare, i medicinali omeopatici caratterizzati da alte diluizioni, sono generalmente privi di effetti collaterali, non creano dipendenza o assuefazione e non inducono sonnolenza diurna.

tosse e omeopatiaOmeopatia e tosse: e se faccio sport?

Per affrontare la tosse, ci sono dei medicinali omeopatici, che possono rappresentare una valida opportunità terapeutica anche per gli sportivi poiché non contengono sostanze che possono fornire esito positivo ai controlli antidoping e sono quindi particolarmente adatti a chi pratica sport a livello agonistico.

tosse e omeopatiaOmeopatia e tosse: e se assumo altri farmaci?

La tosse è un sintomo che può provocare fastidi sia durante il giorno che durante la notte. Per questo, la maggior parte dei pazienti si rivolge al medico e al farmacista, cercando soluzioni in grado di calmare rapidamente la tosse. Una valida opportunità per affrontare questi disturbi può essere il ricorso ai medicinali omeopatici. In particolare, quelli costituiti da sostanze molto diluite, generalmente non presentano problemi di interazione con altri farmaci e possono essere assunti da chi è in trattamento con altri medicinali.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.