arniroller libera tensioni quotidiane

Prodotto cosmetico, con sfera massaggiante, formulato con estratto a base di Pianta fresca di Arnica montana.

La quotidianità può portarci a fare dei movimenti sbagliati o ad assumere posture scorrette che alla lunga provocano tensioni muscolari. Se pensiamo alle attività che svolgiamo abitualmente, come le faccende domestiche, il giardinaggio o la guida, non ci rendiamo conto che esponiamo il nostro apparato muscolo-scheletrico a uno stress continuo. Anche lo smart working, modalità di lavoro particolarmente utilizzata nel periodo appena trascorso di isolamento sociale, ha messo a dura prova molti lavoratori, perché in assenza di postazioni pensate per aiutare a sorreggere schiena, spalle e collo nella maniera più appropriata, sono state utilizzate soluzioni più precarie, come sedie non ergonomiche, divani, letti o tavoli da cucina al posto di scrivanie.

I sintomi più comuni delle tensioni muscolari sono prevalentemente associati alla contrazione ai lati del collo, alla pesantezza della testa, alla rigidità generalizzata, all’indolenzimento e alla rigidità nella parte superiore del corpo.

In molti casi la tensione muscolare non è che la manifestazione di un problema posturale. Le cause di questo fastidio, però, possono anche essere altre. L’ansia e lo stress dovuti alle preoccupazioni, ai pensieri, a una vita troppo frenetica o ai problemi in famiglia e a lavoro possono avere ripercussioni sul fisico, irrigidendo i muscoli, così come i dolori cervicali cronici hanno come conseguenza una tensione muscolare localizzata sul collo.

Basta quindi uno sforzo eccessivo o una particolare posizione assunta per un tempo prolungato a provocare tensioni muscolari. Quando il muscolo diventa troppo rigido, infatti, non si contrae più in maniera corretta, perdendo la fluidità necessaria per svolgere i movimenti in maniera naturale. Ciò provoca una sensazione di indolenzimento e fastidio, che spesso si localizza in zone specifiche, come il collo, la nuca, la schiena e le spalle.

Come sciogliere le tensioni?

Per poter recuperare benessere e uno stato di salute ottimale, le tensioni devono essere sciolte. Ci sono diversi modi per poterlo fare. La ginnastica posturale e gli esercizi di stretching e allungamento sono sicuramente uno di questi: possono aiutare a migliorare la sensazione di indolenzimento, ma a volte non sono sufficienti. Per facilitare il rilassamento muscolare e distendere i muscoli irrigiditi e contratti è più utile un massaggio mirato nella zona dove si percepisce il fastidio. Arniroller, prodotto a base di Arnica montana, scioglie efficacemente e rapidamente le tensioni quotidiane grazie ad un roll-on adatto per un automassaggio nella zona da rilassare.

Perché scegliere Arniroller?

Grazie al pratico roll-on adatto all’automassaggio Arniroller può essere applicato direttamente su un’area specifica in poche e semplici mosse. Essendo specificatamente formulato per un piacevole massaggio, grazie al gel fresco e lenitivo a base di Arnica montana di cui è composto e alla sfera massaggiante, Arniroller permette di praticare facilmente un automassaggio sulle zone da rilassare, come schiena, nuca e spalle, anche in quelle normalmente difficili da raggiungere.

L’Arnica montana presente nella formulazione di Arniroller è nota da diverse centinaia di anni per le sue proprietà lenitive. È una pianta spontanea perenne della famiglia delle Asteracee, che cresce a un’altitudine di oltre 800 metri, in tutte le zone montuose dei Vosgi, delle Alpi, del Massiccio Centrale, dell’Ardèche, dei Pirenei e dell’Aveyron. Quella presente nella composizione di Arniroller è raccolta a mano da professionisti esperti a inizio fioritura, cioè da inizio giugno a fine luglio, e possiede le qualità tipiche dell’Arnica Boiron. Per salvaguardare la varietà, mantenerne la freschezza e garantirne la qualità, infatti, Boiron ha definito delle buone pratiche di raccolta, assicurandosi che il trasporto al laboratorio e il trattamento delle piante fresche, intere e in piena fioritura, avvenga entro 72 ore al massimo dalla raccolta stessa. Il metodo di preparazione formulato da Boiron permette di conservare la maggior parte delle proprietà naturali dell’Arnica.

Il formato da 45g è pratico e facile da portare con sé. Lo si può usare in qualsiasi momento della giornata, evitando di toccare il gel con le mani. Il gel non è profumato e non unge né secca la pelle. Il suo tubo morbio consente un dosaggio ottimale del prodotto.

Modo d’uso

Agitare il prodotto prima dell’uso, quindi esercitare una leggera pressione sul tubo.

Applicare 3 volte al giorno uno strato sottile di Arniroller ed eseguire l’automassaggio sulla zona interessata. La sua efficacia è percepita dopo 1 giorno di utilizzo, associato al massaggio. *

* Efficacia percepita dopo 1 giorno di utilizzo, associato al massaggio. Test consumatore realizzato su 84 persone per 3 giorni.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.